Sports Tracker arriva su Windows Phone

L'applicazione consente di registrare il proprio allenamento e di monitorare i progressi compiuti nel tempo.
L'applicazione consente di registrare il proprio allenamento e di monitorare i progressi compiuti nel tempo.

La nota applicazione che consente di registrare il proprio allenamento è ora disponibile anche per Windows Phone 7.5. Sports Tracker, presente da tempo sui rispettivi store digitali dei sistemi operativi iOS, Android e Symbian, potrà ora essere utilizzata gratuitamente da tutti i possessori di un terminale basato sulla piattaforma Microsoft.

L’applicazione non supporta ancora la lingua italiana, ma le sue funzioni sono molto semplici da utilizzare. Sports Tracker tiene traccia di tutti i progressi compiuti con l’allenamento (workout) in tre discipline: corsa, ciclismo e passeggiata. La schermata principale mostra la distanza totale percorsa, il tempo e l’energia spesa in KCa.

Sfruttando il GPS integrato nei Windows Phone, l’utente può visualizzare il percorso su una mappa, sotto la quale viene indicata la durata, la velocità attuale, la velocità media e la distanza, a cui si aggiungono le calorie consumate mostrate nella schermata “data view”. L’applicazione conserva ovviamente tutti gli allenamenti in un database per consentire allo sportivo di monitorare i suoi progressi nel tempo.

I dati possono inoltre essere condivisi con gli amici su Facebook e Twitter, oppure sincronizzati con il servizio offerto sul sito www.sports-tracker.com, dove è presente una mappa su cui lampeggiano degli indicatori corrispondenti agli utenti che, se lo desiderano, possono pubblicare anche le immagini dei percorsi.

Si tratta di un’applicazione molto interessante e ben fatta dal punto di vista grafico. Utile sopratutto per verificare la propria condizione fisica prima e dopo le feste di Natale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti