QR code per la pagina originale

Android 4.0 ICS confermato per Galaxy S II e Note

Samsung conferma l'arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich sulla linea di dispositivi Galaxy

,

Con un intervento sul sito SamsungTomorrow, l’azienda sudcoreana ha confermato poco fa quanto in molti avevano già previsto con largo anticipo: l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà rilasciato per Samsung Galaxy S II e Samsung Galaxy Note entro il primo trimestre 2012. Ma non è tutto: il comunicato parla anche degli altri dispositivi della linea.

In seguito all’update ad Ice Cream Sandwich dedicato ai due prodotti citati poc’anzi, ne è prevista la distribuzione anche per i modelli Galaxy S II LTE, GALAXY Note, Galaxy R, Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 8.9, Galaxy Tab 7.7 e Galaxy Tab 7.0 Plus. In questo caso, la società si riserva di fornire più avanti ulteriori dettagli in merito alle tempistiche, dopo aver preso accordi con i singoli operatori e aver valutato la diffusione dei device sul mercato.

All’interno del comunicato, Samsung ribadisce come Galaxy Nexus sia il primo smartphone a giungere sul mercato equipaggiato con la quarta major release del sistema operativo, offrendo all’utenza un’interfaccia rivoluzionata, una migliore gestione del multitasking e funzionalità inedite, come Face Unlock e Android Beam.

I tempi per l’approdo di Android 4.0 sui dispositivi di punta del catalogo Samsung sono dunque maturi. Ai possessori di Galaxy S II e del “phablet” Galaxy Note non resta che resistere per qualche altra settimana (nella migliore delle ipotesi) alla tentazione di installare una ROM non ufficiale, attendendo l’arrivo dell’update.

Notizie su: