QR code per la pagina originale

Apple sostituisce gli iPod Nano difettosi con quelli attuali?

Apple termina le scorte dei vecchi iPod Nano e inoltra agli utenti quelli di sesta generazione.

,

Circa un mese fa Apple annunciava l’avvio di un programma di sostituzione per gli iPod Nano di prima generazione, essendo stato rilevato un serio problema alle batterie che ne avrebbe potuto determinare l’eccessivo surriscaldamento, con relativo rischio di incendio.

Ci si era chiesti se Apple disponesse ancora di scorte di questo dispositivo, o se la sostituzione sarebbe avvenuta con modelli superiori, ma le prime consegne hanno confermato l’inoltro del vecchio modello di iPod Nano.

Pare invece, secondo quanto riportato da MacRumors, che alcuni utenti stiano ricevendo un iPod Nano di sesta generazione, ovvero il modello attualmente in commercio. A scoprire la piacevole notizia un lettore del sito americano che, ricevuta da Apple la conferma di spedizione, ha pensato di controllare il seriale del dispositivo in consegna, scoprendo che si tratta proprio del modello più recente.

Non si tratterebbe di un errore di riconoscimento del seriale, dato che chi è riuscito a parlare con lo staff di Apple ha proprio avuto conferma del fatto che a Cupertino si sono ritrovati con una scarsa disponibilità di iPod Nano di prima generazione e, di conseguenza, si è pensato di completare il programma di sostituzione con i modelli più recenti.

Se da una parte fa piacere notare la scelta di Apple di consegnare agli utenti dei nuovi iPod, d’altra parte non possiamo non evidenziare lo scivolone di stile nell’aver avuto una disparità di trattamento tra i primi utenti e gli ultimi a fare richiesta.

Notizie su: