Facebook migra verso Menlo Park

Inaugurata la nuova sede di Facebook presso Menlo Park. Circa 100 mila metri quadri di uffici, sale divertimento, punti ristoro ed altri locali.
Inaugurata la nuova sede di Facebook presso Menlo Park. Circa 100 mila metri quadri di uffici, sale divertimento, punti ristoro ed altri locali.

La nuova casa di Facebook può finalmente ospitare i propri inquilini: il social network più famoso al mondo ha infatti ultimato il processo di migrazione verso il nuovo campus di Menlo Park, il quale sostituisce definitivamente la precedente sede in quel di Palo Alto. Da oggi, insomma, gli oltre 2000 impiegati assoldati dalla società fondata da Mark Zuckerberg siederanno ad una nuova scrivania.

Distribuita su di una superficie di circa 100 mila metri quadri, la nuova sede di Facebook è in grado di ospitare circa 9200 impiegati e ruota intorno ad un grosso cortile centrale il quale connette ogni area del campus. All’interno di quest’ultimo è possibile trovare numerose aree ristoro, imponenti sale conferenze ove in futuro saranno tenuti i briefing interni e probabilmente anche taluni eventi pubblici, e diverse altre tipologie di locali per sopperire alle esigenze di ogni singolo dipendente.

Il quartier generale di Menlo Park, poi, avrà un occhio di riguardo per l’ambiente, come dimostrato dalla certificazione LEED Gold ottenuta grazie al duro lavoro svolto in tal senso per ridurre al minimo l’impatto ambientale di ogni singolo ufficio. Qualora un dipendente necessiti di nuovi strumenti di lavoro, quali ad esempio una tastiera o un mouse per sostituire un prodotto guardo, vi saranno appositi punti di distribuzione con rivenditori che forniranno quanto necessario per far sì che la catena produttiva possa proseguire la propria corsa senza fermarsi mai.

Non manca poi l’interesse verso la comunità che ospiterà da oggi la sede del principale social network al mondo, con quest’ultimo che ha donato numerosi computer portatili ad una scuola locale, pianificando per il futuro workshop educativi e spingendo i propri dipendenti a visitare la città. Facebook, insomma, intende scrivere un nuovo capitolo della propria storia, abbandonando la storica sede di Palo Alto, ove sono stati costruiti tutti i successi ottenuti fino ad oggi, con la speranza di poter proseguire quanto di buono fatto fino ad oggi.

[nggallery id=352 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti