QR code per la pagina originale

Installare Symbian Belle su Nokia N8: nuova ROM sul Web

Una ROM leaked di Symbian Belle appare in Rete per il Nokia N8, e sembra funzionare piuttosto bene.

,

La stragrande maggioranza degli utenti in possesso di un Nokia N8 sta attendendo con impazienza l’arrivo di Symbian Belle in versione ufficiale, e di recente Nokia ha annunciato che lo stesso sarà rilasciato nei primi mesi del 2012. È però stata mostrata sul Web una ROM di Symbian Belle dedicata proprio al Nokia N8, che sembra funzionare piuttosto bene.

La ROM di Symbian Belle di cui si parla è la versione 111.030.609, più recente della ROM leaked qualche settimana fa per il Nokia C7. Rispetto al firmware che è stato pubblicato in Rete qualche tempo fa, questo appena rilasciato gira molto meglio, con maggiore fluidità. Come sempre, visto che non si tratta di un firmware ufficialmente rilasciato da Nokia, è bene valutare i rischi prima di installarlo sul proprio Nokia N8.

È stato anche rilasciato un video esplicativo che mostra il modo in cui Symbian Belle gira sullo smartphone di casa Nokia. Si ricorda che tra le maggiori novità apportate dalla nuova versione del sistema operativo, figurano un restyling grafico, un’interfaccia semplificata e più intuitiva, una navigazione più rapida, nuovi widget, multitasking e nuove applicazioni. Si tratta di un update che tutti i possessori di un Nokia N8 dovrebbero installare sul proprio telefono cellulare una volta che Nokia lo pubblicherà in via ufficiale.

Notizie su: Nokia N8, ,