QR code per la pagina originale

Windows 8: nuove immagini della versione beta

Sulla rete sono apparsi nuovi screenshot di Windows 8. Gli utenti potranno cambiare il colore del tema.

,

Nuovi screenshot di Windows 8 sono apparsi su Internet: si tratta di immagini tratte da una versione molto vicina alla beta definitiva attesa a febbraio.

Ciò che si nota subito dalle immagini pubblicate da Win8china è la possibilità di scegliere prima della fase di installazione i colori del tema di Windows 8. Tra i colori disponibili ci sono il blu scuro, il rosa, il verde e alcune varianti di viola.

Nonostante manchino circa due mesi all’arrivo della versione beta, si conosce ancora poco dell’elenco delle funzionalità che verranno inserite. Gli utenti, per esempio, saranno in grado di organizzare le applicazioni in gruppi sullo start screen, così come potranno cambiare il colore della schermata di avvio.

Tra le ultime novità c’è anche la funzione picture password, per poter effettuare il login tramite una immagine e tre gesture da compiere in successione tramite il tocco o con il mouse. L’attesa di Windows 8, però, è tutta per il mercato tablet: il sistema operativo sarà la scommessa dell’azienda di Redmond per cercare di contrastare il dominio di Apple e Android.

Notizie su: