WordPress 2.0 per Android con supporto ai tablet

WordPress per Android si aggiorna alla versione 2.0 e aggiunge una serie di novità per una migliore gestione di un blog, nonché il supporto ai tablet.
WordPress per Android si aggiorna alla versione 2.0 e aggiunge una serie di novità per una migliore gestione di un blog, nonché il supporto ai tablet.

WordPress per Android si aggiorna alla versione 2.0, introducendo una serie di funzionalità e migliorie per la gestione di un blog da smartphone. È stato inoltre aggiunto anche il supporto ai tablet, possibilità molto attesa dall’utenza del robottino verde.

Tante le novità dell’ggiornamento di WordPress per dispositivi con cuore Android: si parte a una rinnovata interfaccia grafica dell’applicazione, che adesso è dotata di una dashboard inedita con pulsanti rapidi che consentono di creare un post in pochi passaggi, moderare commenti, visualizzare le statistiche e altre funzioni accessibili semplicemente con un tap sul display del proprio device.

Migliorato anche l’editor di WordPress, che possiede una nuova toolbar per arricchire il proprio testo di contenuti multimediali, immagini di ogni dimensione, con titoli personalizzati e tanto altro. Non manca, come già menzionato poc’anzi, il pieno supporto ai tablet Android, dunque gli utenti in possesso di un device di questo tipo potranno sfruttare al meglio lo schermo più ampio in dotazione per gestire il proprio blog sulla nota piattaforma.

L’aggiornamento 2.0 di WordPress per Android è disponibile per il download gratuito sul Market targato Google ed è estremamente consigliato poiché semplifica di molto la gestione di un blog tramite dispositivo mobile, offrendo all’utenza un’esperienza migliore rispetto al passato. Di seguito, un video che mostra le novità dell’update in questione.

[youtube]7RBz_6Cly5s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti