Amazon aggiorna il Kindle Fire

La nuova versione del software corregge diversi problemi relativi alle prestazioni e alla reattività della navigazione touch.
La nuova versione del software corregge diversi problemi relativi alle prestazioni e alla reattività della navigazione touch.

Amazon ha annunciato un aggiornamento software per il suo tablet da 7 pollici. Ai possessori del Kindle Fire verrà indicata la disponibilità della nuova versione 6.2.1 del software con la quale il gruppo di Jeff Bezos introduce diversi miglioramenti, tra i quali una maggiore reattività durante la navigazione touch.

L’aggiornamento, distribuito in modalità OTA (Over-The-Air), può essere installato collegando il tablet alla rete WiFi, dopo aver verificato che la batteria sia completamente carica. Questo per evitare l’interruzione del download del file da circa 182 MB. La stessa operazione può essere eseguita collegando il Kindle Fire ad una porta USB del computer, dopo aver scaricato il file .bin presente sul sito Amazon, da copiare nella cartella “kindleupdates”.

La nuova versione risolve alcuni problemi riscontrati dagli utenti, ovvero la scarsa reattività al tocco e le basse prestazioni durante l’utilizzo. Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di inserire una password per bloccare la connessione WiFi e un’opzione che permette di selezione quali oggetti mostrare sul carosello. Amazon non ha però specificato che l’aggiornamento software impedisce l’utilizzo del tool SuperOneClick per effettuare il rooting del dispositivo.

Nonostante i diversi difetti scoperti dagli utenti e confermate dalla stampa specializzata, finora le vendite del piccolo tablet sono state un successo per Amazon. L’azienda ha dichiarato che nelle ultime tre settimane sono stati venduti oltre 1 milione di dispositivi Kindle a settimana, la maggior parte dei quali sono Fire.

[nggallery id=306 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti