QR code per la pagina originale

App Store su iOS 3.1.3, sistemato il bug dei download

Rilasciato un aggiornamento del firmware per iOS 3.1.3 che risolve il bug legato ai download su App Store.

,

Apple ha silenziosamente rilasciato un aggiornamento dedicato a iOS 3.1.3 che ha risolto il bug manifestatosi con il precedente update, il quale non consentiva più agli utenti iPhone e iPod touch con tale versione del sistema operativo di scaricare nuove app su App Store.

Si trattava dunque di un bug e non di una scelta da parte di Cupertino per limitare le funzionalità di iOS 3.1.3. Scaricando infatti l’aggiornamento sul proprio device con la mela morsicata, dovrebbe essere adesso possibile disporre della possibilità di scaricare nuovi software da App Store. In precedenza, era necessario connettere il proprio iPhone o iPod touch a PC o Mac, scaricare l’app desiderata e sincronizzare il device.

Alcune fonti avevano ipotizzato che Apple avesse bloccato i download su App Store tramite iOS 3.1.3 nel tentativo di incoraggiare l’utenza, ancora in possesso di un vecchio device, ad aggiornarsi acquistando un nuovo terminale. La vicenda però è stata per fortuna risolta e dunque i consumatori potranno da oggi tornare ad avere tutti i software desiderati sul proprio prodotto.