QR code per la pagina originale

Belle, Nokia elimina la nomenclatura Symbian

Symbian Belle diventa Nokia Belle: Nokia sembra aver eliminato la nomenclatura del sistema operativo in arrivo a inizio 2012 su una serie di smartphone.

,

Symbian Belle, prossimo update del sistema operativo targato Nokia, giungerà a breve sui terminali dell’azienda nel corso dei primi mesi del prossimo anno. Nel frattempo la casa finlandese ha presentato nuovi dettagli su tale update, il quale apporterà un cambiamento sostanziale alla nomenclatura del sistema operativo, il quale non sarà chiamato più Symbian.

Da Symbian Belle si passerà dunque a Nokia Belle, mandando in pensione un marchio che per lungo tempo ha caratterizzato la storia della società guidata da Stephen Elop. Lo stesso accadrà con le prossime edizioni della piattaforma mobile, così come con quelle già attualmente in distribuzione, come evidenziato dal fatto che nella news ufficiale si parlì di Nokia Anna e non più di Symbian Anna come accaduto fino a pochi giorni fa.

L’update Nokia Belle sarà distribuito dapprima sui terminali prodotti nelle prossime settimane dei modelli N8, C7 e C6-01, mentre nel corso del mese di febbraio dovrebbe giungere l’aggiornamento da installare manualmente per tutti coloro che hanno già acquistato uno smartphone Nokia N8, Nokia E7, Nokia E6, Nokia X7, Nokia C6-01, Nokia C7 oppure Nokia Oro. Nei mesi successivi, poi, la casa finlandese potrebbe rendere disponibili gli update per altri modelli.

Tra le principali novità attese con tale versione della piattaforma figura una nuova interfaccia grafica, dotata di sei homescreen differenti, widget migliori rispetto al passato, una status bar dotata di nuove feature e altre importanti nuove caratteristiche con le quali Nokia intende arricchire ulteriormente gli smartphone attualmente presenti nella propria linea.

Notizie su: ,