QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia Face Swap per Windows Phone

Face Swap è una divertente applicazione che effettua lo scambio delle facce presenti in una fotografia.

,

Microsoft Research ha pubblicato sul Marketplace una nuova applicazione per Windows Phone 7.5, denominata Face Swap. Il funzionamento dell’app si può intuire già dal suo nome; infatti, permette di scambiare le facce delle persone mostrate in un’immagine e, se l’utente è soddisfatto del risultato ottenuto, può condividerlo su Facebook, Twitter o SkyDrive.

Face Swap è gratuita e in lingua inglese, ma può essere installata anche sui terminali Windows Phone in vendita in Italia. Come detto, il funzionamento è semplice e in alcuni casi il risultato è molto divertente. È sufficiente scattare una foto o sceglierne una già presente sul telefono, caricarla nell’applicazione e scuotere il terminale. Istantaneamente le facce delle persone vengono scambiate, lasciando intatto il resto dell’immagine (capelli, occhiali, vestiti, ecc.).

La nuova immagine può essere memorizzata sul terminale oppure caricata sui social network. L’applicazione è in grado anche di rilevare la presenza di più facce nella stessa fotografia.

Con Face Swap, il numero totale di app sviluppate da Microsoft Research e presenti sul Marketplace di Windows Phone, arriva a sette (tutte gratuite). Tra le più interessanti e utili sono da menzionare Engkoo (traduttore inglese-cinese), Sketch Match (ricerca di immagini a partire da un disegno) e Academic Search (ricerca tra le pubblicazioni accademiche).

Notizie su: