Prototipi di smartphone e tablet Android con Intel Medfield

Mostrati da Intel i primi due prototipi di smartphone e tablet con Android che anticipano i nuovi prodotti con il chip Medfield del 2012
Mostrati da Intel i primi due prototipi di smartphone e tablet con Android che anticipano i nuovi prodotti con il chip Medfield del 2012

Intel ha mostrato i primi prototipi di smartphone e tablet con cuore Android dotati del processore della linea Atom conosciuto con il nome di Medfield. Si tratta di un telefono elegante e che assomiglia molto all’iPhone 4 di Apple, ma difficilmente quella ritratta nell’immagine sarà la sua forma definitiva. Anzi, non è ancora nemmeno noto se tale modello giungerà mai sul mercato. Le sue caratteristiche appaiono però più che interessanti.

Technology Review ha avuto modo di mettere mano sui primi prototipi dei device Intel ed è stato reso noto come lo smartphone sia simile all’iPhone 4 per le dimensioni, ma si tratta di un prodotto notevolmente più leggero, definito come “potente e piacevole da usare, alla pari con i più recenti iPhone e dispositivi Android”. Il tablet sarebbe tanto sottile quanto l’iPad 2, anche se fornito di un display più grande e dotato di un cuore Ice Cream Sandwich.

Oltre al processore Medfield, Intel ha provveduto a inserire all’interno dello smartphone una fotocamera da 8 megapixel in grado di catturare dieci fotografie in 15 secondi alla massima risoluzione. Sarebbe poi un prodotto potente e veloce, in grado di riprodurre video in streaming ad alta definizione e navigare in modo fluido sul Web, senza alcuna interruzione. Altri test comparativi effettuati con smartphone differenti avrebbero poi evidenziato performance grafiche superiori e navigazione con un minor dispendio energetico della batteria.

Entrambi i prodotti sono solo indicativi e utili per avere un’indicazione di massima di ciò che verrà presentato in futuro. I primi device reali basati su Medfield dovrebbero essere presentati al CES 2012 di Las Vegas che si svolgerà a gennaio, oppure entro la prima metà del 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti