Amazon aggiorna la Kindle app per iPhone e iPad

La versione Kindle 2.9 dell'applicazione Amazon per iOS consente la lettura di riviste e quotidiani ed introduce il supporto per i file PDF.
La versione Kindle 2.9 dell'applicazione Amazon per iOS consente la lettura di riviste e quotidiani ed introduce il supporto per i file PDF.

Contemporaneamente all’annuncio dell’aggiornamento del software per Kindle Fire, Amazon ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione dedicata ai dispositivi Apple. La Kindle app 2.9 per iPhone, iPad e iPod Touch introduce diverse novità, la più interessante delle quali è il supporto per la lettura di quotidiani e periodici.

Gli utenti di iPad, in particolare, avranno la possibilità di visualizzare le stesse riviste disponibili per il Kindle Fire, scegliendo in un vasto catalogo di oltre 400 pubblicazioni a colori. Gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento completo e ricevere tutti i numeri sul proprio tablet, oppure acquistare un singolo numero. Un’altra novità per i possessori di iPad è la lettura dei libri di testo con la stessa formattazione e lo stesso layout della corrispondente versione cartacea. Supportate anche le evidenziature e le note, lo zoom e l’indice con i link ai singoli capitoli del libro.

Gli altri miglioramenti, invece, riguardano anche iPhone e iPod Touch: accesso ai documenti inviati mediante l’indirizzo email Send-to-Kindle, nuova organizzazione della libreria e supporto per la lettura dei file PDF aperti in Mail e Safari. Per la funzionalità Send-to-Kindle viene utilizzato il servizio Amazon Cloud, da cui l’utente può prelevare i documenti per leggerli sul proprio terminale iOS, mentre il reader PDF gestisce gli indici e le miniature per un rapido accesso alle singole pagine.

La nuova versione dell’applicazione sarà certamente apprezzata da chi possiede un e-reader Kindle, in quanto potrà continuare la lettura di un libro o di una rivista anche sul proprio dispositivo iOS, senza essere obbligato a sottoscrivere due abbonamenti distinti. L’applicazione è meno utile invece per chi utilizza già l’app per iPhone o iPad sviluppata per il singolo periodico o quotidiano. Bisogna comunque sottolineare che, a causa delle restrizioni imposte da Apple, gli acquisti non possono essere effettuati dall’interno dell’applicazione, ma solo sul Kindle Store utilizzando il browser.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti