Natale con la neve, anche sui video YouTube

A pochi giorni dal Natale, avvistate copiose nevicate anche sui filmati di YouTube
A pochi giorni dal Natale, avvistate copiose nevicate anche sui filmati di YouTube

Google addobba anche YouTube in vista dell’ormai imminente Natale. Da qualche ora, aprendo un filmato sul portale di video sharing, compare un fiocco di neve a fianco dell’icona per scegliere la risoluzione. Premendolo, si darà il via a un’intensa nevicata virtuale.

Questa particolare e gradita sorpresa, va specificato, non funziona per le clip incorporate in siti esterni. Niente embed, dunque: per assistere alla copiosa discesa dei cristalli di neve è necessario aprire un filmato all’interno dell’interfaccia di YouTube.

Nei prossimi giorni Google pubblicherà di certo uno o più doodle dedicati a celebrare il Natale, sulla pagina principale del motore di ricerca. I festeggiamenti per la festività sui servizi di Mountain View hanno però già preso il via nel fine settimana, prima con il simpatico easter egg “Let it snow”, poi con la decorazione che compare inserendo la keyword “Christmas” e ora con questa piccola modifica al player di YouTube.

Nella loro discesa, i fiocchi possono essere spostati con il semplice movimento del mouse, prima di arrivare a depositarsi nella parte bassa del filmato. Un altro click sull’icona citata in apertura riporterà la situazione alla normalità, facendo sparire in un attimo tutta la neve accumulata. Nulla di innovativo, nessuna funzionalità aggiuntiva, solo un augurio di Buon Natale in pieno stile Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti