Nikon D800: nuova immagine e specifiche aggiornate

Pubblicata una nuova fotografia della Nikon D800 e aggiornate quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche della nuova DSLR.
Pubblicata una nuova fotografia della Nikon D800 e aggiornate quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche della nuova DSLR.

Nikonrumors ha pubblicato una nuova immagine di quella che dovrebbe essere la Nikon D800, ovvero la nuova fotocamera attesa dai consumatori e di cui si parla ormai da tempo, sebbene Nikon non abbia mai ufficializzato la notizia della sua effettiva produzione. Aggiornate al contempo le caratteristiche tecniche della DSRL che pare andrà a sostituire la Nikon D700 nella fascia di mercato delle reflex destinate a un uso professionale.

La nuova immagine relativa alla Nikon D800 mostra la reflex vista dall’alto, sebbene la stessa sia un po’ oscurata è possibile notare come alcuni dei dettagli del design della fotocamera siano coerenti con le immagini trapelate in precedenza. Nikonrumors crede che si tratti di una fotografia vera e non fake, sebbene non vi siano certezze a riguardo.

[nggallery id=1332 template=inside]

Per quanto riguarda le specifiche aggiornate della nuova DSLR, si parla di uno schermo probabilmente da 3,2 pollici, assenza del GPS, processore Expeed 3, sensore da 36 megapixel con risoluzione di 7360×4912, AF migliorato con riconoscimento facciale, slot per le schede di memoria CF e SD, connettività USB 3.0, ISO 100 – 6400 e un sensore RGB da 86k pixel. Presente infine un’uscita HDMI proprio simile a quella inserita nella Nikon D4 e si parla infine di due possibili modelli della Nikon D800 che arriveranno sul mercato, uno dei quali non avrà il filtro antialiasing.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti