QR code per la pagina originale

Ainol Novo7 Paladin, tablet Android 4.0 ICS economico

Ainol presenta Novo7 Paladin, tablet economico con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

,

Chi è alla ricerca di una tablet Android economico, può prendere in considerazione il modello Ainol Novo7 Paladin. Realizzato dall’omonima azienda cinese, il dispositivo è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e si trova in vendita al prezzo di 120 dollari (circa 90 euro), con spedizione gratuita.

Non si tratta certo di un prodotto in grado di competere con le alternative di fascia alta presenti sul mercato, ma la dotazione della release più aggiornata della piattaforma lo rende degno di nota. Le caratteristiche tecniche integrate vedono la presenza di un display da 7 pollici capacitivo, risoluzione pari a 800×480 pixel, processore da 1 GHz (Ingenic JZ4770 Xburs), 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage di documenti e contenuti multimediali, slot per la lettura di schede microSD fino a 16 GB e batteria da 4.000 mAh.

Annunciato a inizio dicembre, Ainol Novo7 Paladin aveva fin dal primo momento riscosso un forte interesse in tutto il mondo, da parte di chi desidera un tablet con Ice Cream Sandwich a un prezzo accessibile. Gli elevati costi di spedizione avevano finora scoraggiato i potenziali acquirenti europei ad effettuarne l’ordine, ma alcuni store di importazione come PandaWill e Merimobiles hanno ora inserito il prodotto nel loro catalogo, con un esborso economico totale pari a 120 dollari, come citato in apertura.

Prima di inoltrare l’ordine, va comunque valutato il prossimo esordio di tablet Android, con un esborso economico di poco superiore ma specifiche più avanzate. Uno su tutti, il modello Archos 70b Internet Tablet ufficializzato nei giorni scorsi dal produttore francese, che in seguito al lancio verrà aggiornato ad Android 4.0.

Notizie su: