BioShock 2 su Mac a gennaio

BioShock 2, l'apprezzato videogioco di 2k Marin, arriva su Mac.
BioShock 2, l'apprezzato videogioco di 2k Marin, arriva su Mac.

BioShock 2, sequel dell’acclamato sparatutto in prima persona disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, sarà acquistabile dal mese di gennaio anche su Mac. A occuparsi del porting sarà lo studio Feral Interactive, che ha dato questa mattina la notizia, già autore delle versioni Mac di titoli come Batman: Arkham Asylum, Borderlands, DiRT 2 e lo stesso BioShock originale. Il gioco arriverà quasi due anni dopo rispetto la release sul mercato e, forse, sarà distribuito via Mac App Store.

«BioShock 2 mostra Rapture sotto una luce completamente nuova, dando l’opportunità ai giocatori di essere un Big Daddy, esplora le conseguenze emozionali del progetto».

Ha commentato David Stephen, Managing Director di Feral Interactive. BioShock 2 è ambientato infatti dieci anni dopo gli eventi narrati nel predecessore. La città sottomarina Rapture, nel quale si svolgono le vicende, è ormai in preda alla follia e all’anarchia, e il giocatore, nei panni di un vecchio prototipo di Big Daddy, deve riuscire a fuggire dal posto prima che affondi definitivamente, con la possibilità di scegliere il destino delle sorelline, cosa che andrà a indirizzare poi la storia verso uno dei tre finali disponibili.

A differenza del primo capitolo, BioShock 2 introduce per la prima volta nella serie delle modalità multiplayer che narrano della caduta di Rapture, qualche tempo prima la storia che sarebbe stata poi protagonista nell’originale BioShock.

[youtube]Zb0GO14vfKI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti