Gresso Grand Premiere: un Nokia Symbian di lusso

Gresso Grand Premiere, un lussuoso smartphone, disponibile in soli 30 esemplari, realizzato con zaffiro e oro a 18 carati.
Gresso Grand Premiere, un lussuoso smartphone, disponibile in soli 30 esemplari, realizzato con zaffiro e oro a 18 carati.

Per tutti quelli che non sanno cosa significhi la parola crisi, Gresso ha annunciato lo smartphone più costoso del mondo. Il Grand Premiere, appartenente alla collezione Avantgarde, ha infatti un prezzo di 50.000 dollari ed è stato realizzato in soli 30 esemplari. Il sistema operativo scelto dall’azienda è Nokia Symbian S40.

Il Grand Premiere possiede un design molto particolare con la parte inferiore a forma di triangolo. Il telaio è realizzato con cinque once (circa 150 grammi) di oro a 18 carati e con 138 carati di zaffiro, un materiale molto resistente ai graffi. Anche i tasti sono d’oro con le lettere e i numeri incisi al laser.

Non si conoscono le specifiche tecniche dettagliate, ma si tratta di un particolare che difficilmente interesserà gli acquirenti di questo lussuoso cellulare. Le dimensioni sono 121x46x12 millimetri per un peso totale di 190 grammi.

Il Gresso Grand Premiere sarà disponibile entro la fine dell’anno e potrà essere acquistato online. Sicuramente la vendita di questo prodotto avverrà anche nei negozi, ma bisognerà recarsi nelle gioiellerie, non nei centri commerciali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti