QR code per la pagina originale

Nintendo, accordo con Futur3 e Vallicom per aumentare il numero di hotspot wireless in Italia

,

Nintendo ha stretto un importante accordo con Futur3 e con Vallicom, provider italiani specializzati in reti wireless, per la realizzazione di nuovi hot spot wi-fi sul territorio italiano; accordo che fa seguito a uno omologo con Guglielmo, uno dei più importanti provider wi-fi presenti oggi nel nostro Paese. Questi accordi consentiranno di espandere notevolmente le reti wireless gratuite su tutto il territorio italiano e permetteranno a Nintendo di offrire ai clienti della sua famosa console 3DS molti punti d’accesso a banda larga in mobilità.

Nintendo infatti sta implementando nella sua console 3DS nuovi contenuti e opportunità che richiedono però la presenza di una connessione Internet sempre attiva.

Con Nintendo SpotPass, i possessori della console 3DS potranno infatti scaricare sul proprio dispositivi nuove applicazioni, giochi e altri programmi di valore aggiunto come video, trailers e tanto altro.

Con questa partnership, gli utenti della Nintendo 3DS, potranno collegarsi alle reti wi-fi di Futur3, Vallicom e Guglielmo in maniera del tutto automatica e senza bisogno di alcuna configurazione particolare o autenticazione.