Nuovo Doodle: Google si accende per Natale

A poche ore dalla vigilia di Natale, Google cambia veste e lancia il nuovo Doodle.
A poche ore dalla vigilia di Natale, Google cambia veste e lancia il nuovo Doodle.

Mancano pochissime ore alla vigilia del Natale, e Google non poteva non augurare buone feste a tutti i suoi visitatori con un Doodle natalizio. Già visibile in alcune parti del globo, come in Nuova Zelanda, nella Corea del Sud e in Giappone, l’augurio del sito più visitato al mondo è una decorazione natalizia con tanto di luci accese, per decorare al meglio le ricerche online.

Quest’anno Google ha deciso di non offrire nulla di interattivo, ma augura a tutti un Buon Natale sostituendo il tradizionale logo con illuminate decorazioni a tema: un fiocco di neve sostituisce la G, un Babbo Natale la prima O e una campana gialla la seconda, poi un pupazzo di neve, una candela e un pacco regalo. Il click sul Doodle di questo Natale apre la ricerca corrispondente a “Buone Feste”, augurandolo implicitamente a tutti – cliccatori e non.

Originale e natalizia, l’idea di Google si aggiunge agli easter egg apparsi nei giorni scorsi – Let it snow e Merry Christmas – che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Vuoi per l’interattività offerta da Let it snow, vuoi per il memorabile augurio offerto da Google un anno fa – con l’homepage creata da Michael Lopez con ben 17 pannelli interattivi – ma di certo il nuovo Doodle non lascia stupiti come solitamente riesce il motore di ricerca. In ogni caso, è Natale e siamo tutti più buoni: quindi auguri anche a te, Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti