QR code per la pagina originale

Broken Sword in regalo su App Store

"Broken Sword, la profezia dei Maya" è il secondo titolo gratuito di "12 giorni di regali Apple".

,

Continua l’iniziativa “12 giorni di regali Apple” e, dopo l’EP dei Coldplay rilasciato ieri, oggi è il turno di App Store. La prima applicazione per 24 ore gratuita offerta è “Broken Sword: la profezia dei Maya“, un action game basato sulla risoluzione di un enigma.

Sequel del già acclamato “Broken Sword, il mistero dei Templari“, il videogioco garantisce un gameplay di elevata qualità, con una grafica di buon livello, personaggi cartoon dalle espressioni facciali animate, musica selezionata e infinite possibilità di svolgimento dei livelli. L’integrazione con Dropbox, il noto servizio di cloud sharing, permette inoltre di condividere i propri progressi con altri utenti, agevolando così la risoluzione dei vari rompicapi.

La giornalista Nico Collard, nel mentre di un’indagine sullo spaccio di droga, si imbatte in un’antica tavoletta, probabilmente risalente al popolo Maya e alla profezia funesta sul 2012. Insieme al compagno George Stobbart, i due finiranno in un mondo di intrighi, tradimenti, tranelli e lotte per evitare che sconosciute forze della natura distruggano l’intera umanità.

Il gioco mescola l’azione alla strategia, il tutto in salsa fumettistica. La grafica, infatti, è decisamente ispirata ai comic book di stampo statunitense, a cui è abbinato un vero fumetto digitale creato da Dave Gibbons, padre di Watchmen. L’intrattenimento videoludico, inoltre, è perfettamente integrato con le funzioni di Game Center, il social network di Apple per videogiocatori.

Broken Sword, la profezia dei Maya” è scaricabile gratuitamente da App Store fino alla mezzanotte: sarà sufficiente visitare questo collegamento iTunes sia da computer che tramite iDevice, ovvero iPod Touch, iPhone e iPad.

Notizie su: