QR code per la pagina originale

Da LG la prima TV OLED da 55 pollici

LG presenta la prima TV da 55 pollici dotata di display OLED, che assicura grande qualità: i dettagli al CES 2012.

LG OLED 55 inch

,

LG ha dato alla luce il più grande prodotto mai realizzato fino a oggi: la società ha infatti presentato la prima televisione con display OLED da 55 pollici, annunciata dal gruppo sudcoreano come un importantissimo passo in avanti in un settore in continua evoluzione. Con soli 5 millimetri di spessore e un contrasto di 100.000:1, la nuova TV targata LG vuole alzare ulteriormente l’asticella della qualità di tali prodotti.

La tecnologia OLED inizia dunque a muovere i primi passi nell’industria televisiva dedicata al segmento consumer, con LG in prima fila nel proporre tale soluzione su larga scala. Numerose altre sono del resto le società che negli ultimi tempi hanno provato a intraprendere tale strada, così da poter usufruire dei benefici legati all’adozione di una simile tecnologia in ambito domestico, con apparecchi televisivi qualitativamente superiori e caratterizzati da diversi vantaggi rispetto alle controparti basate sulle soluzioni attualmente in commercio.

Nello specifico, il nuovo prodotto annunciato dalla società asiatica fa uso di una variante denominata White OLED (WOLED), la quale risulta essere basata su diodi in grado di emettere luce bianca, filtrata attraverso alcuni livelli posti sul retro del display per comporre i vari colori. Il tutto permette di ottenere un minore errore, maggiore produttività e una definizione delle immagini maggiormente nitida.

La nuova TV da 55 pollici OLED di LG sarà presentata dall’azienda nel corso del CES 2012 di Las Vegas, programmato per gli inizi del prossimo mese di gennaio e durante il quale verranno alla luce numerosi altri prodotti tecnologici di nuova fattura.

Notizie su: ,