JXD S7100, un tablet Android per giocare

JXD S710 è un tablet Android da 7 pollici che integra controlli fisici per l'interazione con i videogiochi
JXD S710 è un tablet Android da 7 pollici che integra controlli fisici per l'interazione con i videogiochi

Con l’evoluzione dell’hardware integrato da smartphone e tablet, i dispositivi mobile si sono avvicinati all’ambito videoludico, tanto da guadagnare una fetta del mercato da sempre nelle mani di chi produce console portatili. Il problema principale per questa categoria di device rimane comunque l’obbligo di interagire con il display touchscreen. Un ostacolo superato dal Sony Ericsson Xperia Play e ora anche da un tablet proveniente dalla Cina: JXD S7100.

Come ben visibile dall’immagine di apertura e dalla galleria allegata, si tratta di un tablet con al centro un display da 7 pollici (risoluzione pari a 800×480 pixel), circondato da un pad direzionale, quattro pulsanti come in tutti i joypad, uno stick analogico, tasti start e select, altoparlanti e due fotocamere. Presenti sulla scocca anche un’uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e tre pulsanti fisici per il sistema operativo Android 2.2 Froyo.

[nggallery id=2622 template=inside]

All’interno, JXD S7100 integra un processore dual core Cortex A9 da 1 GHz, GPU Mali 400, 512 MB di RAM e 16 GB di memoria interna per lo storage. Pre-installati alcuni emulatori per l’esecuzione di titoli provenienti dal catalogo di console come Nintendo 64 o PlayStation, oltre che dal mondo arcade: King of Fighters 97, Metal Slug, Mario Kart, Super Mario, Cadillac and Dinosaurs e molti altri ancora, che si andranno ad aggiungere ai giochi presenti sull’Android Market.

Nessuna informazione, al momento, in merito al prezzo richiesto per l’acquisto. JXD S7100, va specificato, verrà inizialmente venduto sul territorio cinese e una sua esportazione non sembra essere al momento prevista.

[youtube]GLcttbE7Ri0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti