QR code per la pagina originale

3,7 milioni di dispositivi Android attivati a Natale

Android fa registrare numeri da record in occasione del Natale, con 3,7 milioni di dispositivi attivati in due giorni

,

Si è parlato pochi giorni fa del ritmo di crescita dell’universo Android, con 700.000 device attivati quotidianamente. A comunicarlo era stato Andy Rubin, che nelle ore scorse è tornato su Twitter per diffondere cifre ancora più importanti: in occasione del Natale, più in particolare nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 dicembre, sono stati attivati 3,7 milioni di dispositivi.

Una così brusca crescita è ovviamente da attribuire alle festività appena lasciate alle spalle e al volume di regali scambiati sotto l’albero. Per capire qual è stato l’incremento nel numero di attivazioni di dispositivi Android e iOS durante il weekend di Natale, è possibile fare riferimento ad alcune interessanti statistiche pubblicate sulle pagine di Localytics, che prendono in considerazione sia il sistema operativo che la tipologia di prodotto.

Statistiche Localytics sui device attivati a Natale 2011

Quattro i territori esaminati dallo studio e presentati nel grafico: Stati Uniti, Germania, Corea del Sud e Svezia. Nei primi due sono i device Apple ad aver fatto registrare la crescita più significativa, grazie soprattutto all’interesse riservato dagli acquirenti alla linea iPhone, mentre nel paese asiatico e in quello nord europeo Android segna una brusca impennata. Purtroppo, per quanto riguarda i prodotti equipaggiati con la piattaforma mobile di Google, non è dato a sapere in che misura hanno contribuito smartphone e tablet.

Notizie su: