Gianna Nannini oggi in regalo su iTunes

Gianna Nannini è la terza proposta di "12 giorni di regali Apple".
Gianna Nannini è la terza proposta di "12 giorni di regali Apple".

Per la terza tornata dell’iniziativa “12 giorni di regali Apple“, Cupertino ha deciso di virare sulla musica italiana. E dopo il gradito EP dei Coldplay e il divertente “Broken Sword, la profezia dei Maya“, è il turno di Gianna Nannini. L’artista toscana per 24 ore distribuirà gratuitamente su iTunes Store l’esecuzione live del singolo “Ti voglio tanto bene“.

L’esecuzione dal vivo è tratta dall’ultimo concerto all’Arena di Verona, diventato ben presto una versione live in DVD dell’album “Io e te”, intitolato “Io e Te Arena Rock“. Apple mette a disposizione sia la versione audio del brano che quella video, per quello che è a tutti gli effetti un singolo promozionale.

Il pezzo può essere scaricato sia dalla versione desktop di iTunes Store che dalla sua modalità mobile, ovvero direttamente da iPod Touch, iPad e iPhone. In questo secondo caso, basterà accedere all’app di “12 giorni di regali Apple” e seguire le semplicissime istruzioni a video. La sincronizzazione della canzone gratuita con il computer, infine, può avvenire in modalità wireless, via iCloud oppure tradizionalmente tramite cavetto.

Così come già accaduto per l’edizione 2010 dell’iniziativa, Apple ha deciso di proporre alternativamente contenuti da iTunes e da App Store. Considerato come la Mela abbia lanciato i Coldplay il primo giorno, “Broken Sword” al secondo e ora la Nannini per il terzo, è lecito attendersi per domani una novità da App Store: tra la possibilità che si tratti di un videogioco o di un utility, non è improbabile la presentazione di magazine digitale o di un eBook, categoria non ancora apparsa fra i regali di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti