STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

iPhone 5 in alluminio per l’autunno 2012

iPhone 5 sarà completamente in alluminio e sarà presentato il prossimo autunno.

,

Manca poco meno di un anno e già tornano in voga i rumor su iPhone 5. Il più desiderato degli smartphone targato Mela, che tanta delusione ha generato per la sua mancata presentazione durante lo scorso keynote dedicato a iPhone 4S, sarebbe già in via di definizione. E le indiscrezioni confermerebbero quanto già vociferato durante i mesi scorsi.

Sembra ufficiale: iPhone 5 sarà dotato di una scocca in alluminio e, almeno dal punto di vista del design, ricorderà molto iPad 2 e iPod Touch. Addio, quindi, alle forme squadrate di iPhone 4 e iPhone 4S, per un look più affine all’intera linea dei prodotti Mac. Con un MacBook in policarbonato eliminato dalle scene e una Apple TV in via di mutamento, tutti i prodotti Apple rischiano di essere in alluminio entro la fine del 2012.

L’indiscrezione arriva da BGR e sarebbe stata colta da alcuni ben informati provenienti dagli impianti produttivi delle aziende partner di Cupertino. Come al solito, però, si tratta di rumor da prendersi con le pinze. Secondo quanto riportato, iPhone 5 avrà contorni arrotondati, una scocca interamente in alluminio e un riquadro di contorno allo schermo touchscreen di plastica o di gomma, proprio come avviene per iPad 2.

«iPhone 5 presenterà la classica superficie in vetro incastonata in una nuova scocca in alluminio. Questa servirà anche a coprire un’antenna completamente ridisegnata che avvolgerà l’intero dispositivo, permettendo così ad Apple di costruire il case posteriore senza inserti plastici di separazione delle antenne, come già la società ha fatto con iPad 2 per la versione WiFi + 3G»

Poco altro è stato svelato, se non la possibilità di un Retina Display lievemente più ampio e di un processore performante, forse addirittura quad core, che dovrebbe andare a inaugurare la famiglia degli A6.

Tutto su Apple iPhone 5
Tutto su Apple iPhone 4S
Commenta e partecipa alle discussioni