QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S e Tab: Value Pack al posto di Android 4.0 ICS?

Samsung Galaxy S e Galaxy Tab 7 potrebbero ricevere un Value Pack al posto dell'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich

,

Non è ancora chiaro se Samsung Galaxy S e Galaxy Tab 7 riceveranno un aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nei giorni scorsi, il produttore ha dapprima comunicato l’intenzione di non rilasciare l’update, tornando poi sui propri passi in seguito alle proteste montate in Rete dagli utenti. Si affaccia ora all’orizzonte una nuova ipotesi per i due dispositivi in questione: al posto di Ice Cream Sandwich, Samsung potrebbe rilasciare un Value Pack.

A parlarne è una notizie diffusa sul Web poche ore fa, secondo cui il pacchetto conterrebbe alcune funzionalità specifiche di Android 4.0, come una migliorata gestione del multitasking, nuovi widget, navigazione Internet più veloce e un software inedito per la fotocamera, da installare però su Android 2.3 Gingerbread.

Una sorta di compromesso dunque, finalizzato a portare alcune feature introdotte da ICS sui due device in questione, nonostante il limitato quantitativo di RAM che non consentirebbe un aggiornamento completo al sistema operativo 4.0 con l’interfaccia personalizzata TouchWiz. Con tutta probabilità, chi ha manifestato il proprio disappunto dopo la comunicazione relativa al mancato update ad Ice Cream Sandwich, difficilmente si troverà d’accordo con questa nuova ipotesi.

Va comunque specificato che non si tratta di una notizia ufficiale, ma dell’ennesima indiscrezione circolata in questi giorni sull’azienda asiatica e sui dispositivi del catalogo Samsung. Tra le altre, la possibilità che il prossimo Galaxy S III venga presentato nel corso dell’evento MWC 2012 con un display 3D.