QR code per la pagina originale

Best in Travel 2012 oggi gratis su iBookstore

"Best in Travel 2012" è il nuovo eBook gratuito dell'iniziativa "12 giorni di regali Apple".

,

L’abbiamo ipotizzato nell’articolo di ieri dedicato a Gianna Nannini: per la quarta giornata di “12 giorni di regali Apple“, Cupertino avrebbe proposto un eBook. E così è stato: oggi in download gratuito da iBookstore si trova “Best in Travel 2012” di Lonely Planet, una guida alle mete più gettonate per l’anno in arrivo.

Così, dopo l’EP dei Coldplay, “Broken Sword, la profezia dei Maya” e il singolo della Nannini, mancava solo da battezzare iBookstore, grande assente della medesima iniziativa targata 2010.

Best in Travel 2012” è una coloratissima guida che si propone di trattare un argomento sempre attuale, quello dei viaggi, da un punto di vista del tutto originale. Non solo, infatti, i luoghi del globo interessanti da visitare, ma le nazioni più trendy del momento, quelle che ricalcano le mode del popolo di Internet, gli irrinunciabili per essere “cool” anche durante un brevissimo soggiorno.

Un libro digitale estremamente curato nelle sue 124 pagine, ricco di mappe consultabili e di fotografie di elevata qualità dal sapore etnico, che di certo farà felici gli amanti dell’avventura e i possessori di iPad, che godranno a pieno schermo delle suggestive immagini.

L’eBook, dal peso di 125 Mb, può essere scaricato direttamente dall’applicazione di “12 giorni di regali Apple” utilizzando iPod Touch, iPad oppure iPhone. In alternativa, è possibile collegarsi da computer, sia esso Mac o Windows, utilizzando iTunes per accedere al contenuto. Il libro scaricato, poi, verrà sincronizzato automaticamente con i device iOS 5 tramite iCloud e, vale la pena di ricordarlo, la nuvola di Apple garantisce utilissime feature proprio per la lettura di libri in forma digitale. Tutti i dispositivi associati a un medesimo account Apple, infatti, sincronizzeranno automaticamente segnalibri, progressi di lettura ed eventuali annotazioni.