QR code per la pagina originale

Disponibile Facebook Messenger per Windows 7

Facebook ha annunciato un software standalone per chattare da Windows 7.

,

La chat di Facebook è sempre stata una delle funzionalità più odiate dagli utenti del social network, nonostante alcuni miglioramenti apportati negli anni. L’azienda di Mark Zuckerberg ha quindi deciso di sviluppare un’applicazione standalone, disponibile da ieri sera per Windows 7 e denominata Facebook Messenger.

Il client gratuito, che può essere scaricato da questo link, attualmente consente di effettuare solo tre operazioni: chattare e scambiare messaggi con gli amici su Facebook, vedere gli aggiornamenti degli amici e ottenere veloci notifiche su ciò che accade.

Per poter utilizzare Facebook Messenger è necessario prima effettuare il login attraverso il browser ed impostare la voce “Resta collegato”. In questo modo sarà possibile usare il client anche dopo aver chiuso il browser. Cliccando invece sul pulsante “Disconnetti”, viene effettuato il logout anche da www.facebook.com.

Il software verrà aggiornato automaticamente e, nelle prossime versioni, saranno introdotte le videochiamate, le chat di gruppo e modificare le impostazioni dell’account su Facebook.

Notizie su: