QR code per la pagina originale

Lenovo IdeaPad S110: mini notebook con Intel N2600

Il netbook di Lenovo, disponibile da gennaio, integra un processore Intel Atom N2600 a 32 nanometri.

Lenovo IdeaPad S110

,

Il Lenovo IdeaPad S110 non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma il produttore cinese ha pubblicato un video promozionale in cui sono mostrate alcune caratteristiche del netbook da 10,1 pollici. Curiosamente, l’azienda indica il prodotto come mini notebook, probabilmente perché il termine netbook è da sempre associato a basse prestazioni.

Il Lenovo IdeaPad S110 è basato sulla recente piattaforma Intel Cedar Trail a 32 nanometri. Il processore Atom N2600 è affiancato da 1 GB di memoria e da un hard disk da 320 GB, racchiusi in un telaio spesso 16 millimetri. Il peso è invece di 1,15 Kg.

La connettività è affidata al WiFi 802.11n e ad una porta USB 3.0, mentre il modulo 3G è opzionale, così come la webcam da 2 Megapixel. Il mini notebook dovrebbe integrare anche un’uscita HDMI per visualizzare contenuti video in alta risoluzione su un monitor esterno, ma dal video non si può dedurre questa caratteristica.

Il sistema operativo installato è Windows 7 Starter. L’utente può accedere ad Internet in pochi secondi grazie alla tecnologia Instant On di Lenovo. Il prodotto sarà disponibile all’inizio del 2012 nei colori bianco, nero, rosso e blu. Il prezzo dovrebbe essere di circa 320 dollari.

Notizie su: