Nikon D4 ufficiale il 6 gennaio: assomiglia alla Nikon D3

Nikon ha indetto una conferenza stampa per il 6 gennaio: annuncerà probabilmente la Nikon D4 e un nuovo obiettivo per le reflex.
Nikon ha indetto una conferenza stampa per il 6 gennaio: annuncerà probabilmente la Nikon D4 e un nuovo obiettivo per le reflex.

Nikon terrà una conferenza stampa nel proprio quartier generale in Thailandia il 6 gennaio 2012 alle ore 11 locali. Annuncerà dei nuovi prodotti, e secondo i rumor diffusi negli ultimi giorni, dovrebbe trattarsi della Nikon D4 e del nuovo obiettivo AF-S 85 mm f/1.8G. Della nuova fotocamera è stata inoltre diffusa sul Web un’immagine che mostra quello che dovrebbe essere il corpo della stessa.

In base a ciò che è possibile notare con l’immagine pubblicata da Nikonrumors, riportata qui in alto, è possibile notare come la Nikon D4 assomigli molto alla Nikon D3 e Nikon D3s. Non vi sono conferme sul fatto che la foto rappresenti realmente il prodotto in arrivo ma la somiglianza con i precedessori è più che evidente. Del resto, son trascorsi ormai più di quattro anni dal lancio della D3 e oggi Nikon ha bisogno di lanciare un nuovo prodotto che possa fungere da risposta alla Canon EOS 1D X, che arriverà sul mercato nel corso della prossima primavera.

Appuntamento dunque a giorno 6 gennaio per sapere con certezza se saranno davvero questi i prodotti annunciati ufficialmente da Nikon nel corso della conferenza stampa. Non viene comunque escluso che il produttore possa presentare anche altri prodotti: in molti sperano nell’annuncio della Nikon D800.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti