QR code per la pagina originale

Aspire One D270: netbook Acer con Cedar Trail

Il netbook Acer con processore Intel Atom N2600 verrà annunciato al CES di Las Vegas.

Acer Aspire One

,

Dopo il Lenovo IdeaPad S110, che sarà in commercio nei prossimi giorni, arriva sul mercato un altro netbook basato sulla recente architettura Intel Cedar Trail. Si tratta dell’Acer Aspire One D270 con processore Intel Atom N2600, disponibile ad un prezzo base di 250 euro.

Il prodotto dell’azienda taiwanese, successore dell’attuale Aspire One D260, integra uno schermo da 10,1 pollici e il nuovo processore a 32 nanometri con frequenza di clock pari a 1,6 GHz. La dotazione hardware include anche 1 GB di memoria DDR3 e un hard disk da 320 GB.

Le rimanenti specifiche tecniche sono simili a quelle degli altri modelli Acer, che recentemente ha deciso di modificare la sua strategia di marketing. A differenza di ASUS, infatti, l’azienda realizzerà pochi netbook, preferendo investire maggiori risorse sugli ultrabook, ovvero in un settore che garantisce margini di profitto più elevati.

L’Aspire One D270 sarà offerto in diversi colori, con batteria a tre o sei celle e con sistema operativo Windows 7 Starter. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del CES di Las Vegas in programma la prossima settimana.

Notizie su: ,