Netgear Wireless Extreme, il router che strizza l'occhio al mondo Mac

Netgear ha presentato da poco un interessante router wireless che strizza l’occhio anche al mondo Mac. Netgear Wireless Extreme è un router discretamente compatto (223 x 153 x 31 mm) e dotato anche di un design davvero accattivante. Sul frontale del router troviamo tutti gli indicatori led di stato che indicano il funzionamento del router, mentre sul retro troviamo uno switch ethernet gigabit da 4 porte oltre che la porta wan a cui collegare l’eventuale modem. Sul retro troviamo ancora una porta USB a cui collegare eventuali hard disk esterni o una stampante da condividere in rete.

Il supporto Wi-Fi 802.11a/b/g/n funziona in modalità dual band e quindi il Netgear Wireless Extreme può operare simultaneamente sia sulla frequenza da 2,4GHz che su quella da 5GHz.

Il Netgear Wireless Extreme include anche il supporto alla tecnologia DLNA per lo streaming wireless con dispositivi compatibili.

Molto facile da utilizzare, questo router si configura in pochi passaggi grazie alla rinnovata interfaccia NETGEAR Genie accessibile via browser. Il Netgear Wireless Extreme, come dicevamo, strizza l’occhio al mondo Mac in quanto risulta compatibile con il sistema di backup Time Machine di Apple. Inoltre questo router supporta anche il protocollo Bonjour di Apple per le attività in rete.

Oltre alla presenza di un potente Firewall, il Netgear Wireless Extreme integra anche un utile parental control per limitare l’accesso alla rete ai più piccoli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti