QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II, ROM Android 4.0.1 e 4.0.3

Samsung Galaxy S II riceve due firmware non ufficiali per l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich

,

Due nuovi firmware basati su Android Ice Cream Sandwich sono disponibili per lo smartphone Samsung Galaxy S II. Va specificato che si tratta di versioni alpha trapelate in Rete, pubblicate nei giorni scorsi sulle pagine del sito SamMobile e identificate con i nomi in codice XXKP4 (4.0.1, compilato il 20 dicembre) e XXKP8 (4.0.3, compilato il 30 dicembre).

Entrambe le installazioni portano con sé l’interfaccia personalizzata TouchWiz, che rispetto alle ROM pubblicate in precedenza sembra in questo caso integrarsi meglio con la quarta major release del sistema operativo mobile targato Google. Non tutte le funzionalità sono però ancora pienamente funzionanti.

Chi vuole testare Ice Cream Sandwich sul proprio Samsung Galaxy S II non deve far altro che seguire le istruzioni riportate da SamMobile e tradotte di seguito. Trattandosi (lo ripetiamo di nuovo) di firmware non pubblicati ufficialmente dall’azienda sudcoreana, l’operazione può condurre alla perdita della garanzia o a malfunzionamenti del dispositivo.

  • Aprire il sito sammobile.com/firmware;
  • selezionare la voce Firmwares, poi Smartphone e infine Android;
  • effettuare un click sul modello I9100, poi su Europe;
  • scegliere la versione desiderata, tra I9100XXKP4 e I9100XXKP8.
Notizie su: