Apple Media Event a New York a breve, niente iPad 3

Apple organizza un Media Event a New York per fine mese, con protagonista Eddy Cue.
Apple organizza un Media Event a New York per fine mese, con protagonista Eddy Cue.

Secondo fonti anonime ma ben informate sui piani Apple, l’azienda di Tim Cook avrebbe in programma un importante evento che avrà luogo in quel di New York alla fine del mese di gennaio. In occasione di tale keynote, Apple non dovrebbe presentare iPad 3 o iTV così come si presuppone, piuttosto si vocifera effettuerà un annuncio relativo a qualche media non ancora precisato.

L’evento Apple di cui si parla, che potrebbe essere programmato per il prossimo 26 gennaio, giorno in cui si dovrebbe svolgere l’iWorld 2012, non sarà per un grande pubblico ma per un numero ristretto di invitati. Diverse fonti hanno sottolineato come l’evento non sia legato alla prossima generazione di iPad, che molti si aspettano di vedere sul mercato nei prossimi mesi, così come non verrà presentata alcuna televisione interattiva come si vocifera da alcune settimane. Se Apple lanciasse davvero la iTV, è probabile che lo farebbe nel cuore dell’industria cinematografica – Hollywood – oppure nella Silicon Valley, e non a New York.

Presenzierà all’evento newyorkese Eddy Cue, ovvero il vice presidente senior del reparto Internet Software e Services, oggi a capo di vari servizi Apple quali iTunes Store, App Store, iBookstore, iAd e iCloud. L’ultima volta che Cue ha presenziato ad un evento Apple fu quasi un anno fa, quando l’azienda di Cupertino partecipò al lancio di The Daily, la rivista per iPad di News Corp.

Qualora la notizia dell’evento venisse confermata, non bisognerà attendere molti giorni per scoprire quali novità ha in serbo Tim Cook per tutti gli appassionati della mela morsicata. La presenza di Cue e la location della Grande Mela, tuttavia, non lascerebbero molti dubbi sugli intenti di Cupertino: parlare agli editori di advertising, rinverdendo forse il comparto iAd.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti