GTA V contro Call of Duty sarà la sfida del 2012

Previsioni sui best seller del 2012: scontro fra GTA V e Call of Duty
Previsioni sui best seller del 2012: scontro fra GTA V e Call of Duty

Secondo alcuni analisti di mercato, l’uscita di GTA V porrà fine al predominio dei titoli legati alla serie Call of Duty in vetta alle classifiche annuali dei giochi più venduti, primato che perdura ormai da tre anni a questa parte.

Di sicuro Grand Theft Auto V sarà uno dei titoli più caldi del 2012, ma le previsioni sul modo in cui verrà accolto dai giocatori sono estremamente lusinghiere: in molti lo etichettano già come gioco dell’anno e come tale guarderà tutti gli altri dall’alto in basso per quanto riguarda il numero di copie vendute. Il duello con il nuovo Call of Duty sarà appassionante, ma al fotofinish prevarrà alla fine il gioco Rockstar.

Sono queste le previsioni degli esperti di mercato, che si basano sull’osservazione dei dati di vendita nel tempo degli episodi precedenti, e sulla constatazione del gradimento che la serie ha sempre riscosso presso il pubblico di giocatori.

GTA IV ha venduto in tre anni oltre 22 milioni di copie in tutto il mondo. Il nuovo capitolo farà sicuramente di meglio, superando i numeri fatti registrare dal predecessore e andando a toccare nuovi record. Non resta dunque che attendere nuove informazioni da Rockstar, circa le caratteristiche del nuovo GTA V e, soprattutto, la data d’uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti