QR code per la pagina originale

HP Envy Spectre: il nuovo ultrabook in video

L'ultrabook di HP avrà un display di almeno 14 pollici. La presentazione è prevista durante il CES di Las Vegas.

HP Envy Spectre

,

La prossima settimana inizierà il CES di Las Vegas e molti produttori coglieranno l’occasione di mostrare i loro nuovi ultrabook. HP, in particolare, dovrebbe presentare l’Envy Spectre, di cui circola un video inviato a The Verge da un dipendente dell’azienda. Non si conoscono ancora le specifiche tecniche, ma certamente saranno di alto livello.

HP ha già annunciato il suo primo ultrabook verso la fine di novembre. Il Folio 13, caratterizzato da un display da 13,3 pollici, integra un processore Intel Core di seconda generazione. Anche l’Envy Spectre è ancora basato sull’architettura Sandy Bridge, ma la dimensione dello schermo dovrebbe essere almeno di 14 pollici.

Dal video non si possono dedurre molte informazioni, anche se HP vuole evidenziare lo spessore molto ridotto e l’utilizzo di un telaio lucido, probabilmente realizzato con un materiale resistente ai graffi. Quasi certamente si tratta dello stesso prodotto sottoposto all’approvazione da parte della FCC alla fine di dicembre, per cui il nuovo ultrabook di HP integrerà un modulo WiFi 802.11n dual band (2,4 e 5 GHz).

Tra pochi giorni avremo maggiori dettagli sul prodotto HP, ma fin da ora si può sicuramente affermare che il prezzo non sarà inferiore ai 1.000 dollari, nonostante Intel abbia imposto questo vincolo per attirare i consumatori.

Notizie su: