Samsung Galaxy Ace Plus al CES 2012?

Samsung Galaxy Ace Plus potrebbe essere presentato in occasione dell'evento CES 2012 in scena tra pochi giorni
Samsung Galaxy Ace Plus potrebbe essere presentato in occasione dell'evento CES 2012 in scena tra pochi giorni

Samsung Galaxy Ace Plus potrebbe essere presentato dall’azienda sudcoreana in occasione dell’ormai imminente CES 2012. Il nuovo smartphone, del quale al momento è disponibile la sola immagine visibile in apertura, non è ancora stato annunciato in via ufficiale, ma le indiscrezioni riportate dal sito SammyHub sembrano piuttosto credibili.

Con questo nuovo modello, Samsung potrebbe infatti puntare a replicare il successo ottenuto in alcuni territori dal Galaxy Ace originale, offrendo ai potenziali acquirenti un design rivoluzionato (la fotocamera risulta spostata) e specifiche hardware evolute, come un processore più performante o un maggiore quantitativo di memoria RAM equipaggiata. Il tutto, ovviamente, basato su sistema operativo Android.

CPU e RAM potrebbero essere dunque proprio le due componenti maggiormente interessate da questo upgrade: sul modello in commercio dalla scorsa estate erano integrati rispettivamente un chip da 800 MHz e 512 MB di memoria. Non è nemmeno da escludere la dotazione iniziale di Gingerbread per il Samsung Galaxy Ace Plus, con un aggiornamento post-lancio alla piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Un altro dispositivo si aggiunge dunque all’elenco delle novità attese durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas, in programma dal 10 al 13 gennaio, dopo il tablet ASUS da 7 pollici e lo smartphone Motorola Droid 4.

Aggiornamento: Samsung ha annunciato il telefono in via ufficiale. Confermate le seguenti specifiche: processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel con flash LED, WiFi, GPS, Bluetooth 3.0 e modulo HSDPA, batteria da 1.300 mAh, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con interfaccia personalizzata TouchWiz, display da 3,65 pollici con risoluzione 320×480 pixel, 3 GB di memoria interna e slot microSD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti