QR code per la pagina originale

Steve Jobs, arriva l’action figure

Nuova memorabilia da Steve Jobs: l'action figure di 30 centimetri d'altezza.

,

Non cessano di apparire in Rete le più svariate memorabilia su Steve Jobs, oltre ai più disparati prodotti a lui dedicati. Ma, evidentemente, la lista delle stramberie sull’iCEO è ancora lontana dall’esaurirsi: è stata infatti presentata l’action figure del fondatore di Apple.

Per chi non conoscesse il mondo delle action figure, si tratta semplicemente di un modellino realistico di un personaggio, molto spesso dei fumetti o dei cartoni animati. Da Big Jim al Presidente Barack Obama, passando per l’intera saga di Guerre Stellari, tutti gli individui di culto hanno visto apparire sugli scaffali dei negozi una loro riproduzione in miniatura. E così è anche per l’iCEO, prodotto da Inicons.com e distribuito da DiD Corp.

Si tratta di un modellino estremamente realistico, tanto che riproposto in scene tipiche della storia di Jobs tende a confondersi con l’originale. Così vediamo l’action figure riproporre la copertina della biografia ufficiale di Walter Isaacson, presentare il primo Macintosh o lanciare la prima versione di iPhone.

Il modellino, una sorta di bambolotto dalle dimensione di una Barbie, è alto una trentina di centimetri ed è disponibile per il preordine a 99,99 dollari, un prezzo non di certo allineato alla media di altri prodotti simili. Pare, tuttavia, che si tratterà di un’edizione limitata pensata per i collezionisti più accaniti. Una sorta di feticcio in plastica e silicone, che non è certo riuscirà ad arrivare alla data di commercializzazione.

Cupertino, infatti, potrebbe essere sul piede di guerra per vietare la vendita, così come ha bloccato altri oggetti e applicazioni esplicitamente riferite a Steve Jobs. Se ne saprà di più entro il prossimo febbraio, quando i primi ordini potrebbero essere soddisfatti.

Notizie su: