Apple, ultimo trimestre 2011 il migliore di sempre?

Apple annuncerà il 24 gennaio i risultati dell'ultimo trimestre del 2011: si parla già di un record assoluto.
Apple annuncerà il 24 gennaio i risultati dell'ultimo trimestre del 2011: si parla già di un record assoluto.

Apple pare si stia preparando ad annunciare agli azionisti un ultimo trimestre 2011 da record, probabilmente il migliore di sempre. L’ottimismo era già piuttosto diffuso alla fine di ottobre durante l’ultima conferenza finanziaria, considerato che il periodo da ottobre a dicembre non coincide soltanto con l’avvicinarsi e il concretizzarsi delle festività natalizie, durante le quali si hanno i picchi di spesa per il settore, ma anche con il lancio mondiale dell’iPhone 4S, che nonostante gli scetticismi iniziali non ha deluso i vertici di Cupertino.

Le aspettative a Wall Street per l’annuncio di Apple sono altissime: si parla di 9,83 miliardi di dollari di profitti, per un fatturato da ben 38,16 miliardi di dollari. Un totale di 46 analisti è altrettanto ottimista, orientandosi su una cifra, per quanto riguarda i profitti, che va da 8,88 a 10,74 miliardi di dollari.

La conferenza per gli investitori avrà inizio martedì 24 gennaio alle ore 14 locali (le 23 in Italia) come indicato sul comparto del sito ufficiale Apple dedicato alle questioni economiche. Al termine dell’intervento, seguirà una serie di domande e risposte tra i vertici di Cupertino, i giornalisti e gli analisti di mercato presenti all’evento.

Anche chi resterà a casa potrà seguire in diretta l’evento attraverso un’apposita pagina messa a disposizione da Apple: anche i fan, o i più curiosi, potranno scoprire da subito quanto denaro è entrato nelle tasche di Cupertino durante le vacanze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti