QR code per la pagina originale

BlackBerry 10 Milan: cancellato il nuovo smartphone RIM?

Il non ancora annunciato BlackBerry Milan sarebbe stato cancellato da RIM: pare che il primo smartphone BlackBerry 10 non debutterà.

,

Il BlackBerry Milan non sembra esser destinato a debuttare sul mercato, a fine 2012, quando RIM lo avrebbe più o meno dovuto lanciare. Secondo alcune indiscrezioni appena trapelate sul Web, il produttore ne avrebbe cancellato la produzione, forse – si dice – a causa dell’insoddisfazione circa le caratteristiche tecniche del device oppure per via del form factor touchscreen + tastiera QWERTY.

Uno dei primi smartphone con cuore BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo che Research in Motion lancerà tra pochi mesi, non avrà pertanto nessun futuro commerciale qualora la notizia venisse confermata nelle prossime ore. BlackBerry Milan avrebbe infatti offerto una scarsa ergonomicità, soprattutto in fase di tastiera aperta. È comunque possibile che lo smartphone in questione fosse solo un prototipo e RIM non avesse intenzione sin dall’inizio di proporlo ai consumatori.

Si ricorda che il BlackBerry Milan avrebbe dovuto avere uno schermo touchscreen capacitivo da 4,2 pollici in formato portrait con una tastiera QWERTY a scorrimento. Un form factor comunque particolare che probabilmente non avrebbe assicurato a RIM un totale successo sul mercato, oggi più che mai necessario per via del periodo di forte crisi che il produttore sta vivendo. Ulteriori notizie dovrebbero comunque arrivare nei prossimi giorni.

Notizie su: ,