Nokia Lumia 900: 100 milioni di dollari per il marketing

Microsoft, Nokia e AT&T sono pronti ad investire una enorme somma di denaro per promuovere il Nokia Ace.
Microsoft, Nokia e AT&T sono pronti ad investire una enorme somma di denaro per promuovere il Nokia Ace.

Il Nokia Lumia 900, noto anche come Nokia Ace, dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo 18 marzo con l’operatore statunitense AT&T. Per promuovere lo smartphone di punta del produttore finlandese, le tre aziende coinvolte, ovvero Nokia, Microsoft e AT&T avrebbero deciso di investire 100 milioni di dollari nella campagna di marketing.

Microsoft ha urgente necessità di incrementare la sua quota di mercato, attualmente pari ad un misero 5,4% nel quarto trimestre del 2011, secondo i dati di comScore. L’azienda di Redmond dunque punta tutto sul Nokia Ace che verrà distribuito in esclusiva da AT&T, al quale Microsoft ha assegnato il compito di pubblicizzarlo nei suoi negozi.

Il successo del Nokia Lumia 900 avrà un ruolo fondamentale nei piani futuri per i dispositivi Windows Phone che arriveranno nel corso dell’anno. In base alle vendite di questo smartphone nel secondo e terzo trimestre, Microsoft deciderà se lanciare una altro modello di fascia alta prima della fine del 2012.

Il Nokia Ace dovrebbe essere annunciato nel corso del CES di Las Vegas, in programma la prossima settimana. In base alle più recenti indiscrezioni, il terminale avrà un display da 4,3 pollici, processore da 1,4 GHz, memoria interna da 16 o 32 GB, fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS, NFC e batteria da 1.800 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti