STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 900, trapelano le specifiche tecniche

Trapelano le prime specifiche tecniche del Nokia Lumia 900: schermo 4,3 pollici, processore 1,4 GHz, 512 MB di RAM, fotocamera da 8 megapixel.

,

Il CES 2012 prenderà il via la prossima settimana a Las Vegas e sarà foriero di molte novità in ambito tecnologico, tra le quali figura il Nokia Lumia 900, terzo smartphone Windows Phone del colosso finlandese che, si vocifera, potrebbe debuttare sul mercato già nel mese di marzo.

Dopo una prima immagine scaturita nella giornata di ieri, è ora il turno dei primi dettagli relativi alla dotazione hardware del dispositivo.

Oltre alla presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale che consentirà all’utenza di effettuare le videochiamate, possibilità assente nel Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710, il Nokia Lumia 900 – denominato anche anche “Ace” – avrà in dotazione uno schermo da 4,3 pollici WVGA con tecnologia Nokia ClearBack, processore Qualcomm 1.4 GHz, 512 MB di RAM e una batteria da 1830 mAh che assicurerà una buona autonomia. Peserà 160 grammi, ovvero 18 grammi in più rispetto al fratello Lumia 800, ed avrà uno spessore di circa 12 millimetri.

Nokia Lumia 900

La prima immagine del Nokia Lumia 900?

Il Nokia Lumia 900 sarà venduto a livello mondiale come smartphone di punta Nokia Windows Phone e, secondo alcune indiscrezioni, non è ancora chiaro se al lancio sarà disponibile Windows Phone Tango: appare al momento più probabile l’ipotesi che arrivi con Mango, per accedere in seguito all’aggiornamento annunciato. Oltre alla novità del Lumia 900, Nokia dovrebbe annunciare al Consumer Electronic Show 2012 anche un altro Windows Phone, il quale potrebbe prendere il nome di Lumia 719. Qualora il produttore mancasse l’appuntamento al CES, l’annuncio ufficiale dei nuovi telefoni dovrebbe arrivare nel corso del Mobile World Congress.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni