QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S II aggiornato ad Android 2.3.6

Samsung Galaxy S2: disponibile l'aggiornamento a Gingerbread per i no brand, ma ci sono già dei problemi.

,

Secondo alcune segnalazioni ancora non confermate, è arrivato oggi tramite il software Samsung Kies l’aggiornamento ad Android Gingerbread 2.3.6 per gli smartphone Samsung Galaxy S II “no brand” italiani. L’update porta i terminali alla versione 2.3.6 I9100XIKK1, con modifiche riguardanti perlopiù la stabilità del sistema e la reattività in generale dei controlli touchscreen. Tuttavia, pare che questo stia arrecando problemi ad alcuni utenti.

Sembra infatti, che nonostante l’update mirasse proprio a risolvere anche qualche bug, sia finito per arrecare dei malfunzionamenti, anche gravi. Alcuni segnalano in particolare problemi con la connessione WiFi, ma non sono pochi quelli che affermano di aver al contrario problematiche di altro tipo, come i due pulsanti touch che restano accesi nonostante lo spegnimento del dispositivo.

Samsung non ha ancora fornito la sua versione ufficiale sulla vicenda (così come nemmeno l’effettivo rilascio del firmware), ma a questo punto è lecito attendersi che molti preferiranno attendere chiarimenti prima di effettuare l’aggiornamento.

Come al solito, il file viene distribuito a scaglioni, quindi, qualora non fosse ancora disponibile per il proprio Samsung Galaxy S II si consiglia di attendere qualche ora senza disperare, a meno che la divisione italiana non decida di sospendere il tutto per i problemi di cui sopra e rilasciare successivamente una versione corretta.

Notizie su: