Tiscali lancia "Videomaker", la nuova piattaforma di video crowdsourcing

Tiscali ha stretto un accordo strategico con TheBlogTv, una social media company che si occupa di realizzare piattaforme multimediali partecipative per la nascita di “Tiscali: Videomaker“, una piattaforma di video crowdsourcing che permetterà ai brand di creare una nuova forma di dialogo con i propri utenti attraverso un video.

Nel portale dedicato, verranno raccolti tutti i contenuti multimediali realizzati che arricchiranno la già vastissima offerta editoriale di Tiscali.

Tiscali: Videomaker” permetterà ai giovani videomaker di farsi conoscere dalle agenzie e brand per poi eventualmente essere contattati per iniziative e lavori.
In particolari gli iscritti al portale “Tiscali: Videomaker” potranno indire dei concorsi per ottenere degli insight sul prodotto che si sta ancora sviluppando, oppure per costruire un’efficace campagna di comunicazione.

La piattaforma sarà gestita da Userfarm.com, network internazionale di videomaker della Social Media Company TheBlogTV e per il suo debutto sono stati già lanciati due concorsi. Il primo “Facci ridere” raccoglierà tutti i contributi comici (parodie, candir camera..), il secondo “Le città invisibili” raccoglierà video che raccontano i lati più nascosti e particolari delle città.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti