QR code per la pagina originale

LG Spectrum: CPU dual core da 1,5 GHz e display 4,5

LG Spectrum è l'erede del modello LG Revolution, con specifiche hardware da smartphone di fascia alta

,

LG Spectrum sarà commercializzato negli Stati Uniti a partire dal 19 gennaio, con una distribuzione a cura dell’operatore Verizon. Del dispositivo, già protagonista il mese scorso di alcune indiscrezioni, sono finalmente state rese note tutte le specifiche tecniche, che lo rendono il telefono più avanzato mai prodotto dall’azienda sudcoreana.

Display da 4,5 pollici True HD di tipo Gorilla Glass e con tecnologia IPS, processore Snapdragon S3 dual core da 1,5 ghZ, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna per lo storage di documenti e file multimediali, slot microSD per schede fino a 16 GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare filmati Full HD 1080p e secondo obiettivo frontale da 1,3 VGA per le videochiamate. Ecco quanto ha da offrire il prodotto, identico per caratteristiche interne al Nitro HD già lanciato da AT&T.

Tra le altre componenti hardware anche un modulo 4G LTE per l’accesso a Internet mediante i network attivi negli USA, Bluetooth 3.0 e batteria da 1.830 mAh, con la possibilità di acquistarne separatamente una versione più longeva da 3.000 mAh.

Il sistema operativo equipaggiato da LG Spectrum al lancio è Android 2.3 Gingerbread, che con tutta probabilità verrà aggiornato in un secondo momento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dettagli in merito al prezzo di vendita e all’eventuale commercializzazione su altri territori saranno rilasciati nel corso del CES 2012, in scena a Las Vegas la prossima settimana.

Notizie su: