QR code per la pagina originale

Nikon D4 annunciata: immagini, video e dettagli

Nikon ha annunciato ufficialmente la Nikon D4, nuova full frame con sensore CMOS da 16,2 megapixel; confermate le specifiche dei rumor.

Nikon D4

,

Nikon ha annunciato ufficialmente Nikon D4, nuova fotocamera full frame tanto attesa dai consumatori, riguardo la quale è giunta conferma dopo mesi di rumor. Contemporaneamente all’annuncio effettuato questa mattina, sono state diffuse le specifiche tecniche del sistema insieme a una serie di immagini e un video di presentazione.

Nikon D4 debutterà a febbraio 2012 a un prezzo di 6 mila dollari. Avrà un sensore CMOS da 16.2 megapixel e 10 FPS, range ISO a100, 102.400 estendibile a 50, 204.800 sia per le foto che per i video; AF a 51 punti, sensore a 9 croci e un filtro realizzato a hoc per migliorare la nitidezza dei filmati in alta risoluzione.

Non mancano un doppio slot XQD e CF, porte ethernet e HDMI, supporto al trasmettitore wireless WT-5 e pulsanti per le funzioni personalizzabili e retroilluminati, insieme a un nuovo tasto dedicato esclusivamente alla modalità video. Confermate dunque più o meno tutte le caratteristiche tecniche già diffuse come rumor nelle scorse settimane.

Insieme al lancio della Nikon D4 debutterà sul mercato anche il Nikkor AF-s 85 mm f/1.8 G FX, disponibile al prezzo di 500 dollari circa. Nikon D4 è già prenotabile su Amazon; di seguito il video diffuso da Nikon che mostra una panoramica del nuovo prodotto.

Notizie su: Nikon D4, ,