QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Nexus, spot per le foto panoramiche

Samsung Galaxy Nexus di nuovo protagonista di uno spot, questa volta con le sue fotografie panoramiche

,

Samsung Galaxy Nexus è di nuovo protagonista di uno spot TV, questa volta dedicato alla funzionalità per lo scatto delle fotografie panoramiche. Il filmato, visibile in streaming a fondo news, focalizza l’attenzione sulla particolare modalità offerta dal software di Android 4.0 Ice Cream Sandwich che gestisce la fotocamera posteriore, consentendo agli utenti di salvare suggestive immagini a 360 gradi.

La tecnologia impiegata per ottenere il risultato finale si occupa in automatico di assemblare le foto immortalate scorrendo il telefono sull’asse orizzontale, rilevando i punti in comune tra gli scatti e facendoli combaciare. Un’operazione del tutto automatica e che richiede pochi istanti (illustrata nel dettaglio nel secondo video allegato), in confronto al tempo che sarebbe necessario per ottenere il medesimo montaggio con un programma di fotoritocco. Questa la descrizione sul sito ufficiale del dispositivo.

Scatta splendide foto panoramiche con il Galaxy Nexus. Inquadra il soggetto, tocca il pulsante di scatto e fai una panoramica con il cellulare da un lato all’altro. Android unisce all’istante le immagini creando un’estesa foto panoramica, pronta da condividere.

Dalle specifiche tecniche del Samsung Galaxy Nexus si ricorda che sul retro del telefono è equipaggiata una fotocamera da 5 megapixel, con messa a fuoco automatica continua, flash LED integrato e tecnologia “zero lag shutter” che annulla i tempi di attesa tra un’immagine e l’altra. Offerta inoltre la registrazione video Full HD a risoluzione 1080p. Sopra al display è invece presente un secondo obiettivo da 1,3 megapixel, utilizzato per le videochiamate o gli hangout di Google+.

Notizie su: