QR code per la pagina originale

CES 2012: 8 ore di autonomia per gli Acer Timeline Ultra

Acer annuncia due notebook da 14 e 15 pollici con alcune caratteristiche simili all'ultrabook Aspire S5.

,

Dopo aver presentato il nuovo ultrabook Aspire S5, Acer ha annunciato al CES 2012 due notebook da 14 e 15 pollici della serie Aspire Timeline Ultra. In un telaio spesso 20 millimetri trovano posto i più recenti processori Intel Core, una scheda video dedicata e un’unità ottica DVD. Proprio quest’ultima è la caratteristica che distingue i notebook dall’ultrabook, nonostante il termine Ultra presente nel nome.

I nuovi Aspire Timeline Ultra integrano comunque due tecnologie che l’azienda taiwanese ha implementato per l’Aspire S5, ovvero Acer Green Instant On e Acer Always Connect. Acer Green Instant On permette il resume dallo standby in soli 1,5 secondi e garantisce un’autonomia di diverse settimane. Acer Always Connect, invece, effettua la ricezione delle email e notifica gli aggiornamenti di stato dai social network in background, oltre a consentire il risveglio del notebook da remoto con uno smartphone.

La dotazione hardware degli Aspire Timeline Ultra non è stata dettagliata da Acer, ma oltre ai processori Intel Core di seconda generazione, ci saranno due porte USB 3.0, una uscita HDMI, una porta Ethernet e un card reader SD. Per lo storage è possibile scegliere un tradizionale hard disk o un più performante SSD.

Per quanto riguarda infine la qualità costruttiva, in questo caso niente alluminio, ma solo plastica per il telaio. Acer non ha fornito nessuna informazione sul prezzo, mentre l’arrivo sul mercato è previsto entro il primo trimestre 2012.

Notizie su: ,