QR code per la pagina originale

CES 2012: Acer Aspire S5, ultrabook più sottile al mondo

L'Acer Aspire S5, in lega di alluminio e magnesio, ha uno spessore di soli 15 millimetri.

,

Acer anticipa tutti i concorrenti e, con due giorni di anticipo, annuncia il suo nuovo ultrabook con schermo da 13,3 pollici. L’Aspire S5 è l’ultrabook più sottile del mondo: solo 15 millimetri nel punto più spesso. Il prodotto sarà sul mercato entro il secondo trimestre dell’anno ad un prezzo non ancora specificato.

L’Acer Aspire S5 è realizzato con una lega di alluminio e magnesio, che offre allo stesso tempo solidità e leggerezza (il peso del notebook è 1,35 Kg), oltre ad essere gradevole esteticamente. La presenza di un SSD e delle tecnologie Acer Green Instant On e Always Connect permettono di effettuare il resume dallo standby in soli 1,5 secondi e di rimanere sempre connessi ad Internet anche in modalità sleep.

Acer non specifica chiaramente i processori Intel utilizzati, ma la presenza di una porta Thunderbolt da 20 Gbps e la data di lancio sul mercato potrebbero indicare l’integrazione di CPU Ivy Bridge a 22 nanometri. Per non rovinare la linea dell’ultrabook, l’azienda taiwanese ha realizzato il pannello MagicFlip sotto le cerniere che nasconde le porte di I/O (USB 3.0, HDMI e appunto Thunderbolt).

Tra le caratteristiche rivelate da Acer, si segnala l’audio Dolby Home Theater, la tastiera chiclet e il PowerSmart battery pack che garantisce un ciclo di vita tre volte maggiore delle batterie tradizionali.

Notizie su: ,